Bachata

bachataLa Bachata si differenzia rispetto ai ritmi veloci di mambo, salsa e merengue, si identifica con l’aspetto malinconico e triste della cultura caraibica, perché le storie di vita e d’amore possono anche essere storie tristi. Negli ultimi anni ha subito molte evoluzioni sia a livello musicale che di figure, pertanto si può parlare di bachata classica per quanto riguarda il ballo nella sua forma originaria e di bachata “urbana” o “urban style” per la sua evoluzione più vicina ai ritmi Pop.

La bachata urbana infatti a livello di ballo presenta passi derivanti da altri stili di ballo quali l’hip pop, il raggaeton e alcune figure del tango argentino. E’ stata introdotta negli ultimi anni a partire dagli Stati Uniti (New York, Los Angeles, Las Vegas etc.) e recentemente è approdata in Europa.

Bachata, DANZA CLASSICA, cha cha cha, TANGO, coreografico, DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA, studio, GIOCODANZA, jazz, SALSA, show dance, dance school, BACHATA, salsa on2, KIZOMBA, gestualità femminile, BREAK DANCE, academic, ZUMBA FITNESS, balletto, HIP HOP, gestualità maschile, TEATRO.