Tango

tangoIl Tango è un genere musicale e un ballo. Il tango è per lo più in tempo binario, originario della regione del Río de la Plata. Nato tra Argentina e Uruguay come espressione popolare e artistica, comprende musica, danza, testo e canzone.Il tango è un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo s’intende il normale passo di una camminata.

La posizione di ballo è un abbraccio frontale più o meno asimmetrico, a seconda dello stile, in cui l’uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano, creando quindi una maggiore distanza tra la spalla sinistra dell’uomo e la destra della donna.

Poche regole semplici dettano i limiti dell’improvvisazione: l’uomo guida, la donna segue.

Fondamentalmente è l’uomo che chiede con un linguaggio puramente corporeo alla propria ballerina di spostarsi.

Bachata, DANZA CLASSICA, cha cha cha, TANGO, coreografico, DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA, studio, GIOCODANZA, jazz, SALSA, show dance, dance school, BACHATA, salsa on2, KIZOMBA, gestualità femminile, BREAK DANCE, academic, ZUMBA FITNESS, balletto, HIP HOP, gestualità maschile, TEATRO.