Teatro

La scelta di una scuola di teatro, o di un qualsiasi corso di recitazione, rappresenta un momento molto delicato per qualsiasi aspirante attore. Il teatro è un’esperienza pratica di palcoscenico e i corsi per la formazione di attori teatrali si configurano attraverso la trasmissione dell’esperienza concreta.
Una rappresentazione teatrale si svolge davanti ad un pubblico utilizzando una combinazione variabile di parola, gestualità, musica, danza, vocalità, suono e, potenzialmente, ogni altro elemento proveniente dalle altre arti performative. Non sempre è necessaria la presenza di un testo: il movimento del corpo in uno spazio con fini artistici ed illustrativi, eseguito di fronte ad uno spettatore, è definito di per sé teatro.

Il teatro come un gioco ma parallelamente forniscono ai giovani allievi gli strumenti necessari a muovere i primi passi sul palcoscenico. Basato sulle tecniche del gioco e dell’improvvisazione, mira a risvegliare nei giovani allievi, l’immaginazione creativa.

 

Teatro come gioco e strumento utile per imparare a valorizzare le singole ablità e accrescere l’autostima e la motivazione. A fine corso viene realizzato uno spettacolo come compimento di un percorso teatrale che aiuta a crescere divertendosi.

Teatro per crescere imparando nuovi linguaggi; teatro per liberare le emozioni e aprirsi all’esterno senza paura; teatro per arricchire la fantasia e imparare a ascoltare meglio sé stessi e gli altri. A partire dall’analisi dei meccanismi che regolano la scena, il corso sviluppa un affascinante percorso di avvicinamento al teatro che porta all’allestimento di un vero e prorio spettacolo. Si comincia dall’improvvisazione e dal lavoro di gruppo per arrivare alla costruzione di un personaggio. Un approccio al teatro e alle dinamiche della scena divertente ed emozionante.

Bachata, DANZA CLASSICA, cha cha cha, TANGO, coreografico, DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA, studio, GIOCODANZA, jazz, SALSA, show dance, dance school, BACHATA, salsa on2, KIZOMBA, gestualità femminile, BREAK DANCE, academic, ZUMBA FITNESS, balletto, HIP HOP, gestualità maschile, TEATRO.